La Fonte - Croce a Varliano: le frazioni contano. Incontro pubblico, interviene Sonia Redini Consigliera del Comune

Sonia Redini - Consigliera comunale “Per Una Cittadinanza Attiva – Bagno a Ripoli

Venerdì 29 settembre ore 21:00 presso il Circolo SMS “Gustavo Modena” la Consigliera comunale Sonia Redini incontrerà gli abitanti delle frazioni di La Fonte e Croce a Varliano.

L'incontro pubblico, richiesto dalla cittadinanza, sarà occasione di ascolto e partecipazione, partendo dalle esigenze degli abitanti di questa parte del nostro Comune.

Due i temi principali: pulizia strade e sicurezza stradale.

Per quanto riguarda la pulizia strade, è da poco in vigore il nuovo piano di spazzamento e, come tutte le cose ancora in fase di rodaggio, può esserci il bisogno di correttivi. L’intento, dunque, è quello di raccogliere proposte e suggerimenti da portare all’attenzione degli uffici competenti di Comune ed Alia Spa.

La sicurezza stradale, poi, è un altro tema sensibile che coinvolge tutta la SP01, Via Roma, a Bagno a Ripoli: ad un anno di distanza dagli interventi comunali sulla segnaletica orizzontale e verticale, in questo tratto, è necessario fare un primo bilancio e capire quanto siano efficaci e sufficienti per la moderazione del traffico e se si debba realizzare altro, per una maggiore tutela dell’incolumità di chi va a piedi o in bici, ma anche degli stessi automobilisti.

Naturalmente, i temi principali non esauriranno gli spazi di discussione.

L’iniziativa muove dalla convinzione di dare la giusta attenzione a tutte le frazioni del nostro Comune e di fare partecipazione per la costruzione dal basso di proposte amministrative calibrate sulle esigenze della comunità.