La giunta incontra i cittadini, lunedì 30 ottobre assemblea pubblica a Ponte Niccheri

Ripartono le iniziative di “Dire Fare Condividere”, organizzate dall'amministrazione comunale. Appuntamento alle 21.15 al circolo Arci. Poi tappe nelle altre frazioni entro Natale.

Riparte il ciclo di assemblee pubbliche “Dire Fare Condividere”, organizzate dall'amministrazione di Bagno a Ripoli nelle frazioni del territorio comunale e aperte a tutta la cittadinanza. Si parte lunedì 30 ottobre 2017, alle 21.15, al circolo Arci di Ponte a Niccheri (via dell'Antella, 3) per un confronto a tutto tondo sui progetti in corso e su quelli che stanno per partire, dalle grandi opere alla mobilità e ai lavori pubblici, fino a welfare, turismo e scuola.

Accanto al sindaco Francesco Casini saranno presenti gli assessori della giunta municipale, la vicesindaca con delega alle politiche sociali Ilaria Belli, l'assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini e l'assessora alla cultura Annalisa Massari, l'assessore all'urbanistica Paolo Frezzi e l'assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli.

Dopo Ponte a Niccheri, “Dire Fare Condividere” farà tappa a Osteria Nuova: in questo caso l'appuntamento è mercoledì 8 novembre alle 21.15 alla Casa del popolo. Altri incontri si svolgeranno entro Natale nelle frazioni di Capannuccia, Villamagna e San Romolo, Vallina, Candeli, Rimaggio, Sorgane, Quarate, San Donato, La Croce – Fonte – Bigallo. Con l'inizio del nuovo anno le assemblee pubbliche toccheranno di nuovo le frazioni principali: Ponte a Ema, Grassina, Antella e Bagno a Ripoli.

“Le iniziative sono aperte a tutti e mi auguro che la partecipazione dei cittadini sia alta – dice il sindaco -. Con questo ciclo di incontri da inizio legislatura abbiamo organizzato oltre cinquanta assemblee pubbliche. Ripartiamo da una delle zone più interessate da opere, cantieri e grandi progetti. Ma l'obiettivo è quello di ascoltare proposte, idee, giudizi e, perché no?, anche critiche costruttive su temi molteplici e diversi, con un confronto con la cittadinanza ad ampio raggio”.

Bagno a Ripoli, 26 ottobre 2017