La guerra degli italiani e dei soldati italiani, conferenza di Giuseppe Gambino nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino del Palazzo Comunale 'A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale' (10 febbraio-6 marzo 2015)

Sabato 21 febbraio 2015, ore 10, nell'àmbito del ciclo di conferenze sul tema A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, organizzato dall'Isis Gobetti-Volta con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, il Prof. Giuseppe Gambino terrà una conferenza sul tema 'La guerra degli italiani e dei soldati italiani'.

L'iniziativa si svolgerà nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino, nel Palazzo Comunale, in Piazza della Vittoria 1, a Bagno a Ripoli.

Interverranno Cristina Chierchini, nipote di Giuseppe Manetti, autore del libro "Maledetta guerra", curato dalla stessa Chierchini, due classi del Liceo Scientifico Gobetti e una classe del Liceo delle Scienze Umane Machiavelli-Capponi, che ha intrapreso un percorso didattico sulla Prima Guerra Mondiale. A rappresentare il comune sarà l'Assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Massari. La popolazione è invitata a partecipare.

Bagno a Ripoli, 19 febbraio 2015