La moda in mostra a Villa Schneiderff

Appuntamento il 3, 4, 10 e 11 dicembre a Bagno a Ripoli con l'esposizione “Modus” organizzata dall'associazione Nomya

L’associazione Nomya, associazione per la ricerca, lo studio, l'apprendimento, la valorizzazione e la diffusione della cultura e dell’arte, organizza la mostra “Modus, un viaggio attraverso la moda” in programma a Villa Schneiderff in occasione della sua prossima apertura al pubblico. L’appuntamento è per il weekend del 3 e 4 dicembre e per quello del 10 e 11 dicembre (ore 15.00-19.00).

In occasione dell'esposizione verrà presentato l’archivio di Giovanni Battista Giorgini: foto e documenti raccolti e conservati in quasi mezzo secolo per lo sviluppo della moda italiana all’estero, dalle sfilate nella Sala Bianca a Firenze, fino ad arrivare a Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone. L'evento sarà arricchito anche dalla mostra dell’abito scultura dello stilista Roberto Capucci dedicato a Giorgini. Sarà presente anche Neri Fadigati, nipote e depositario dell’archivio Giorgini.

La visita permetterà di visitare le sale di un luogo storico, oltre ad essere una casa d’artista. L’evento si svolge con il patrocinio del comune di Bagno a Ripoli.

Informazioni: Villa Schneiderff, via Vicchio E Paterno 15, Bagno a Ripoli (FI) cell: 347-1122682.

(SC)

 

 

 

Bagno a Ripoli, 29 novembre 2022