La musica dei classici Disney suona nel giardino della Biblioteca

Concerto Disney

Appuntamento venerdì 11 settembre con il concerto gratuito dell’Orchestra Toscana Classica

Una serata per riascoltare insieme le più amate colonne sonore dei cartoni animati degli ultimi decenni. Venerdì 11 settembre alle 18.30 il giardino della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (via di Belmonte, 38) si riempirà delle note degli indimenticabili classici Disney suonate dall’Orchestra Toscana Classica. L’ingresso alla serata, dedicata a un pubblico di tutte le età, sarà completamente gratuito.

L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Comunale, ha in Giovanni Lanzetta il proprio ideatore. A dirigere l’orchestra sarà invece il maestro Neri Nencini.

Tante le melodie che risuoneranno nel corso della serata, da “La Sirenetta” al “Re Leone”, da “La Bella e la Bestia” fino al più recente “Frozen”.

Nel rispetto della normativa a contrasto della diffusione del Covid-19, è richiesta la prenotazione all'indirizzo e-mail ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, indicando i nominativi dei partecipanti. Per tutta la durata del concerto sarà obbligatorio l'uso della mascherina. Chi vorrà, potrà portare il proprio plaid da casa per ascoltare il concerto seduto sull'erba. In caso di pioggia il concerto non avrà luogo.

*********

Bagno a Ripoli, 8 settembre 2020