La Signorina Gialla e il suo fantastico incontro con Tombolo

La Signorina Gialla e il suo fantastico incontro con Tombolo: a dicembre il Teatro del Crc Antella si rivolge ai bambini

A dicembre il Teatro del Crc Antella si rivolge ai bambini.

Il prossimo appuntamento della stagione teatrale del CRC Antella, diretta per il terzo anno consecutivo dalla compagnia Il Teatro dell’Inutile, si rivolge direttamente ai bambini con “La Signorina Gialla e il suo fantastico incontro con Tombolo”, uno spettacolo interattivo per bambini di e con Camilla Bonacchi, attrice e pedagoga teatrale.

In scena sabato 23 dicembre alle ore 17, lo spettacolo nasce dalla lettura della storia “Il gufo che aveva paura del buio” di Jill Tomlinson e narra le vicende del gufo Tombolo che ha paura del buio e si rifiuta di essere quello che è, ovvero un uccello della notte. Non solo vive al contrario rispetto a tutti i suoi simili, ma viene meno alla sua vera natura. Così il tempo passa e lui, che ha sempre fame, non riesce nemmeno a procurarsi una cavalletta per pranzo. Che accadrà? Come farà Tombolo a sconfiggere la sua paura?

La Signorina Gialla è uno spettacolo interattivo, un’avventura da esplorare con tutti e cinque i sensi per avvicinare i bambini alle storie e al racconto. Tramite semplici giochi teatrali saranno stimolate la fantasia e la naturale capacità di narrare e di narrarsi dei bambini. Un gioco semplice alla scoperta della paura che sarà affrontata gradualmente attraverso la bellezza della natura e con l'aiuto degli amici animali.

Biglietti: bambini 5 € - adulti 7 € (non saranno valide riduzioni o ingressi gratuiti). Info e prenotazioni: 055 621207 – 347 4440397 – info@crcantella.it.

Bagno a Ripoli, 18 dicembre 2017