Lavori all’acquedotto, possibili abbassamenti di pressione a Sorgane

Tra la sera di lunedì 9 e la mattina di mercoledì 11 agosto si potranno registrare abbassamenti di pressione a causa dei lavori per la nuova Autostrada dell’Acqua da parte di Publiacqua

Tra lunedì 9 e mercoledì 11 agosto si potranno registrare degli abbassamenti di pressione sulla rete idrica in alcune aree del territorio comunale, a causa di lavori straordinari al cantiere della nuova “Autostrada dell’acqua” da parte di Publiacqua.

Si tratta di un doppio intervento di scavo e posa della nuova rete al servizio della città di Firenze, ma che interesserà parte dei Comuni dell’area metropolitana fiorentina e delle province di Prato e Pistoia.
Abbassamenti di pressione ed eventuali mancanze di acqua nelle ore di maggior consumo potranno verificarsi anche nel territorio di Bagno a Ripoli e in particolare nelle zone di Sorgane e Via Villamagna (Via del Padule, via delle Sentinelle), tra la mezzanotte di lunedì 9 e le prime ore di mercoledì 11 agosto.
Per segnalazioni di mancanze di acqua e cali di pressione, sarà possibile contattare Publiacqua al numero verde guasti attivo H24: 800314314. Inoltre, Publiacqua garantirà sul proprio profilo Facebook (www.facebook.com/PubliacquaSpA) una risposta alle segnalazioni dei cittadini e degli utenti dalle ore 21 alle 24 del 9 agosto, dalle ore 6 alle ore 24 del 10 agosto e dalle ore 6 fino al ritorno della normalità del 11 agosto.
Bagno a Ripoli, 6 agosto 2021