Le ambizioni di Sorgane – Secondo appuntamento

Sonia Redini, Gruppo consiliare “Per una Cittadinanza Attiva – Bagno a Ripoli”

Incontro pubblico con Dmitrij Palagi, Luigi Casamento (Sinistra Progetto Comune) e Sonia Redini (Per Una Cittadinanza Attiva Bagno a Ripoli)

Stasera, martedì 3 ottobre alle ore 21:15 presso il Circolo Arci “Centro Sociale Sorgane” proseguono gli incontri che intendono porre attenzione alle “periferie condivise” tra le Amministrazioni comunali di Bagno a Ripoli e Firenze.

Dopo il primo incontro svoltosi a gennaio, e l’avvio dell’iniziativa analoga a Ponte a Ema nel mese di luglio, questo secondo appuntamento intende proseguire nel lavoro di ascolto e dialogo con la cittadinanza di Sorgane.

Sarà occasione per presentare le risposte ricevute dalle due Amministrazioni sulle questioni poste dalla cittadinanza, ma ci sarà soprattutto l’opportunità per gli abitanti di avanzare proposte sulle necessità del quartiere al fine di migliorarne la qualità della vita e delle relazioni sociali.

Necessità che sono dell’oggi e non del 2028, quando forse arriverà a conclusione il progetto “Rigenera Sorgane”.