Linea 51, in arrivo quattro nuove corse

Dal 21 gennaio servizio potenziato: “Più opportunità per la popolazione di Grassina”

Cresce ancora il servizio di trasporto pubblico locale a Bagno a Ripoli. La Linea 51, al servizio della frazione di Grassina, da lunedì 21 gennaio potrà contare su quattro nuove corse, richieste ad Ataf Linea e ottenute dall'amministrazione comunale in accordo con la popolazione. Per quanto riguarda i bus 51 con partenza da Grassina saranno introdotte due nuove corse alle 9.47 e alle 12.33. Per i bus con partenza dallo slargo Lippi saranno introdotte due nuove corse alle 9.50 e alle 12.36.

“Un incremento e potenziamento del servizio – spiegano il sindaco Francesco Casini e l'assessore al tpl Paolo Frezzi – studiato e concordato con i residenti della periferia di Grassina. In particolare, si era venuta a creare la necessità di avere alcune corse in più per rispondere alle esigenze della popolazione anziana, che altrimenti avrebbe avuto difficoltà a raggiungere il centro abitato. Un servizio sempre più tagliato sui bisogni reali dei cittadini e costruito insieme passo dopo passo, che a breve, con la messa in esercizio della linea 2 della tramvia, comprenderà anche l'estensione delle linee 31 e 32 fino a piazzale Montelungo, alla stazione di Santa Maria Novella”.

Bagno a Ripoli, 17 gennaio 2019