Lo sport per la sicurezza stradale, tutti in campo per il 1° Trofeo Gabriele Borgogni

Domani alle 20 all’impianto dei Ponti, la sfida tra gli juniores del Bagno a Ripoli, dell’Usd Antella e del Belmonte in ricordo del giovane ucciso da un automobilista in stato di ebbrezza

Tutti in campo per ricordare Gabriele Borgogni. Si svolgerà domani a partire dalle 20 sul campo da gioco dei Ponti il 1° Trofeo juniores dedicato al giovane fiorentino che nel 2004 venne investito e ucciso da un automobilista in stato di ebbrezza. A sfidarsi nella partita di solidarietà dove lo sport si mobilita a sostegno della sicurezza stradale, saranno i giovani calciatori dell’ACD Bagno a Ripoli, dell’USD Antella 99 e dell’ASD Belmonte. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Gabriele Borgogni e l’ACF Fiorentina ed è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Le squadre da 11 si affronteranno in tre partite singole con tempi di 45 minuti. Seguirà la premiazione, con discorso di ringraziamento per i partecipanti e per il pubblico intervenuto.

Parte del ricavato della serata servirà a supportare le attività dell’Associazione Borgogni, che dal 2004, anno della sua fondazione fornisce assistenza alle vittime di sinistri stradale, dall'assistenza legale, a quella medica e riabilitativa, oltre che promuovere attività di educazione stradale nelle scuole. L’Associazione, in collaborazione con altre onlus, ha inoltre contribuito a redigere la prima bozza della legge sull'omicidio stradale e promuove l'Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale.

 

***

Bagno a Ripoli, 6 settembre 2022