L'Orchestra del Maggio va in scena alla Casa della popolo di Grassina

Il concerto avrà luogo mercoledì 11 ottobre 2017

Il programma ripolese del “Maggio Metropolitano” inizia a Grassina e prevede altri appuntamenti sul territorio ripolese.

La manifestazione del Maggio, con oltre cento eventi gratuiti tra concerti, spettacoli e conferenze, animerà tutto il territorio metropolitano fino alla prossima primavera. L'esibizione nello storico circolo di Grassina, nato nel 1895 con il nome di Società Filarmonica e Corale, arriva ad oltre trent'anni di distanza dall'ultima volta dell'Orchestra del Maggio in una casa del popolo. Sarà seguita da un calendario di incontri, spettacoli nelle scuole e un secondo concerto, ospitato nel più raccolto Teatro Comunale di Antella.

Nel dettaglio, la sera dell'11 ottobre, quando si esibirà sull'inedito palco della Cdp, l'Orchestra del Maggio sarà diretta dal Maestro Federico Maria Sardelli ed eseguirà un repertorio di Mozart, con la Sinfonia n.11 in re maggiore K 84/73q e la “Piccola sinfonia in Sol minore”, caratteristica dello stile dello Sturm und Drang (inizio ore 21.15, il programma integrale in fondo alla scheda). L'iniziativa è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per conoscere le altre iniziative cliccare qui