Marciapiede “in corso” in via Parri, lunedì strada chiusa

Si completa l'intervento di restyling alla pavimentazione delle vie intorno piazza Peruzzi. Da lunedì lavori anche in via di Scolivigne e in via della Croce per circa un mese con senso unico alternato

Lavori in corso in via Parri all'Antella che lunedì 22 ottobre sarà chiusa dalle 9 alle 18 per consentire la manutenzione del marciapiede. Si tratta dell'ultimo tassello che completa l'intervento di restyling dei marciapiedi di piazza Peruzzi e delle vie limitrofe, con la sostituzione della vecchia pavimentazione con mattonelle dotate di una migliore tenuta antiscivolo. Un “piano-marciapiedi” che in questi mesi, oltre al centro abitato di Antella, ha interessato anche Grassina e la via Roma, per il quale il Comune ha investito complessivamente 170mila euro. Con via Parri chiusa, le alternative consigliate per la viabilità sono via Lavagnini e via XXV Aprile.

Da lunedì partiranno anche una serie di lavori in via di Scolivigne in località Capannuccia, con il ripristino a tratti delle opere di drenaggio (pozzetti e griglie, caditoie, cordonati e zanelle) e la successiva sistemazione del manto stradale e la riasfaltatura dell'intero anello comunale della strada. I lavori avranno una durata stimata di circa 30 giorni, durante i quali la viabilità sarà consentita con il senso unico alternato limitatamente ai tratti di intervento. Da lunedì infine avranno inizio interventi localizzati di ripristino stradale anche in via della Croce, consistenti nel rifacimento del parapetto e nel risanamento della pavimentazione in località Rimaggino. I lavori anche in questo caso avranno una durata stimata di circa un mese, con l'istituzione del senso unico alternato.

Bagno a Ripoli, 19 ottobre 2018