Mostra di ricamo e mercatino della creatività, due weekend di festa alla Casa del popolo di Balatro

Domenica 9 dicembre prodotti artigianali in vendita, sabato 15 e domenica 16 mostra-mercato di tessuti ricamati a telaio e non solo

In vista delle festività natalizie la Casa del popolo di Balatro organizza due weekend dedicati all'artigianato con piccoli manufatti e idee regalo. Si parte domenica 9 dicembre con il mercatino della creatività in programma dalle 9.30 alle 18.30. I partecipanti potranno acquistare oggetti di bigiotteria, prodotti naturali, tessuti ricamati. Il ricamo però sarà il protagonista indiscusso del fine settimana successivo quando la Casa del popolo insieme alla Scuola di ricamo “Telaio&Dintorni” allestirà la mostra mercato di ricamo a telaio, sfilature, punto antico e broderie suisse. L'inaugurazione è prevista sabato 15 dicembre alle 16.30 in presenza del sindaco Francesco Casini e dell'assessora Annalisa Massari (seguirà un piccolo rinfresco, chiusura alle 22). La mostra proseguirà anche l'indomani, domenica 16, dalle 10 alle 22. Sarà l'occasione per presentare l'attività svolta alla Casa del popolo dal laboratorio di ricamo che ha l'obiettivo di trasmettere la tradizione delle antiche ricamatrici. La Casa del popolo si trova in via di Balatro 14 a Bagno a Ripoli. Le iniziative si svolgono con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Per informazioni: 3283187614, 055.620595.

Bagno a Ripoli, 7 dicembre 2018