Musart sbarca all’Antella con la musica di Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini

La rassegna “...E adesso che tocca a me” in scena al Teatro comunale il 24 luglio alle 21

Musart Festival sbarca all’Antella con la musica d’autore. La rassegna “...E adesso che tocca a me”, dedicata ai session man italiani più apprezzati dalla critica che vantano collaborazioni con i big del panorama musicale internazionale, si chiuderà mercoledì 24 luglio al Teatro comunale. Dalle 21 nell’arena estiva della Carrozza 10 andrà in scena la musica di Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini. Il trio vanta un palmarès d’eccezione. Arcari, musicista di formazione classica, polistrumentista, esploratore di ambiti musicali diversi - dalle orchestre sinfoniche e liriche, al free jazz – ha all’attivo numerose collaborazioni tra cui quelle con Ludovico Einaudi, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. Il batterista Bandini, vanta una unga carriera da turnista, è stato membro dei The Pleasure Machine e ha collaborato con artisti come Vinicio Capossela, Paolo Conte, Zucchero e molti altri. Cordini, chitarrista, compositore e produttore, ha collaborato con artisti come Mauro Pagani e Vecchioni solo per citarne alcuni. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

“Un piacere ospitare all’Antella e supportare questa rassegna ideata e curata dall’Associazione culturale Musart, che per il secondo anno consecutivo esce dai confini di Firenze coinvolgendo i comuni dell’area metropolitana. Una collaborazione a cui vogliamo dare seguito anche le prossime stagioni. Per arricchire l’estate ripolese all’insegna della musica e della cultura”, dichiarano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora alla cultura Paola Nocentini.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio e il supporto del Comune di Bagno a Ripoli.
Il Teatro comunale di Antella - Carrozza 10 si trova in via Montisoni 10, Antella.

Bagno a Ripoli, 17 luglio 2024