Musica, negozi aperti e vestiti a tema anni’70-’80: Grassina fa le ore piccole, tornano le Notti bianche in piazza

Mercoledì 6 e 13 luglio nel centro abitato tante iniziative organizzate dai commercianti

Tornano le Notti bianche a Grassina. Doppio appuntamento mercoledì 6 e mercoledì 13 luglio con tante iniziative organizzate dai commercianti del CCN Grassina e le sue botteghe con il patrocinio del Comune. Le vie del centro faranno le ore piccole con i negozi aperti, musica e divertimento. Il 13 luglio, tuffo negli anni ‘70 e ‘80 con una serata a tema, con tanto di premiazione della migliore mise vintage. Di seguito il programma.

Mercoledì 6 luglio
“Giovane è la Notte”, serata dedicata a giovani e bambini. Le vie di Grassina saranno il loro punto di incontro. Presenti i gonfiabili per i più piccoli, angolo fiabe. Negozi aperti.

Mercoledì 13 luglio
“Notte ‘70 ‘80”, musica rigorosamente a tema e dj set. Sfilata per le strade del centro e concorso per il miglior capo od oggetto anni ‘70 o ‘80. Gonfiabili, angolo fiabe e negozi aperti.

Le modifiche alla viabilità
In occasione delle Notti bianche, la SR 222 – via Chiantigiana verrà chiusa al transito dei veicoli, dall'intersezione con via Tegolaia all'intersezione con via Ponte del Lepri per la direzione verso Greve in Chianti e dall'intersezione con via Di Vittorio all'intersezione con via San Michele a Tegolaia nella direzione verso Firenze, dalle ore 20.30 fino al termine della manifestazione prevista per le ore 24.00.

Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli:
- via Costa al Rosso (da via Pian di Grassina fino a piazza Umberto I),
- piazza Umberto I.

Viabilità alternativa:
- direzione verso Greve in Chianti da via Tegolaia, via Pian di Grassina, via Ponte del Lepri,
- direzione verso Firenze da via Di Vittorio, via Ponte Nuovo, via Tizzano, via Lilliano e Meoli, via IV Agosto, via San Michele a Tegolaia.

***
Bagno a Ripoli, 4 luglio 2022