Natura e vita onlus – Tutto si trasforma

L’associazione Natura e vita onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza il primo incontro-seminario del ciclo Tutto si trasforma, niente si distrugge, che si svolgerà martedì 13 settembre 2011, ore 21, nella sede “Bruno Michelacci”, in Via S. Romolo 32, a Case San Romolo (Bagno a Ripoli).

Il primo appuntamento, intitolato “Ragioni scientifiche e tecniche della differenziazione dei rifiuti”, sarà introdotto da Sonia Redini, laureata in Scienze Politiche e componente del Comitato direttivo di Natura e vita onlus, e vedrà come relatore l'arch. Simone Larini, esperto tecnico della materia. Con questo incontro Natura e vita onlus inizia a sviluppare seminari di informazione e sensibilizzazione per la tutela della natura e dell'ambiente, specificamente collegati a temi relativi ai prodotti di consumo: produzione, commercializzazione e vendita, scarti e rifiuti.

Il seminario, che prevede momenti di approfondimento e discussione, è aperto a tutti, ma è limitato a un massimo di 25 partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Alle 20 è previsto un buffet/cena campagnolo per il quale è richiesto un modesto contributo per rimborso spese.

Iscrizioni e informazioni: Sonia Redini 340 4031396, mail.

Informazioni: sito web, e-mail.