Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio di costituzione Newco a totale partecipazione pubblica

Scadenza: venerdì 4 giugno 2021 ore 13

Avviso di consultazione pubblica ai sensi l’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175/16 avente ad oggetto la deliberazione di costituzione di una Newco a totale partecipazione pubblica.
Il Comune di Bagno a Ripoli, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici di Publiacqua Spa da effettuare mediante costituzione di una nuova società in controllo pubblico e totale partecipazione pubblica alla quale conferire la propria partecipazione in Publiacqua Spa.
Il nuovo soggetto avrà il ruolo di assicurare una gestione unitaria delle partecipazioni dei soci pubblici a Publiacqua Spa per un rafforzato ruolo di questi ultimi nelle scelte strategiche riferite al gestore e di avvio del processo per la costituzione di una Multiutility toscana nel settore dei servizi pubblici.
Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale. L’atto e gli allegati sono consultabili al seguente link           
I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione

entro le ore 13:00 del 4 giugno 2021 tramite PEC all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

ovvero tramite posta elettronica all’e-mail urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio di costituzione Newco a totale partecipazione pubblica”.