Ottobre 2012 - Lavori di sostituzione di infissi ed opere complementari presso il complesso scolastico F. Granacci nel capoluogo (Progetto 459/bis)

Ottobre 2012 - Lavori di sostituzione di infissi ed opere complementari presso il complesso scolastico F. Granacci nel capoluogo (Progetto 459/bis)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

L'intervento prevede la sostituzione di oltre 200 metri quadri di infissi della scuola Media Granacci; prenderà avvio verso la fine di gennaio 2013 per terminare dopo circa un mese e mezzo. Pur svolgendosi nel periodo dell'attività scolastica, l'appalto rientra tra le manutenzioni straordinarie di tipo leggero ed inoltre, al fine di limitare al massimo i disagi per gli alunni, verrà costantemente monitorato e concertato tra l'Ufficio Lavori Pubblici e la Dirigenza scolastica così da affrontare e gestire in sinergia le condizioni di criticità che si possano presentare. Per garantire elevate prestazioni in termini di funzionalità, sicurezza e risparmio energetico, si prevede l'installazione di infissi di nuova generazione realizzati con profilati di alluminio a taglio termico e specchiature a bassa emissività, costituite da vetro camera e doppie lastre di sicurezza.I lavori appaltati rientrano tra gli interventi per la messa in sicurezza della scuola avviati qualche anno fa e cofinanziati dalla Regione Toscana.

COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO: €140.347,09

CONSEGNA DEI LAVORI: 19.10.2012

PERIODO DI ESECUZIONE: gg. 130 dalla consegna

IMPRESA APPALTATRICE: GRUPPO D'AVINO S.r.l. con sede in Poggiomarino ( Na) - Via 25 Aprile n.164