Per i diritti e per il rispetto, luci arcobaleno in municipio, in piazza dell’Antella e a Grassina

Da stasera fino a domani, mercoledì 17 maggio,  in occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

Da stasera le luci arcobaleno si accenderanno in palazzo comunale, in piazza dell’Antella e in piazza a Grassina fino a domani, mercoledì 17 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana insieme alla rete RE.A.DY, rete nazionale degli enti locali impegnati nella prevenzione e nel contrasto dell’omotransfobia, a cui il Comune di Bagno a Ripoli ha aderito. Finalità della Rete sono quelle di individuare e diffondere politiche di inclusione sociale per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender realizzate dalle Pubbliche amministrazioni a livello locale, contribuire alla diffusione di buone prassi e supportare gli enti aderenti nella realizzazione di attività rivolte alla promozione e al riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt.

“Illuminare la piazza con le luci arcobaleno - affermano l’assessora Francesca Cellini e la presidente della Commissione Pace Susanna Agostini - è quindi un piccolo gesto, simbolico ma importante, per ribadire l’importanza del rispetto dei diritti della comunità LGBTQ+”.

Informazioni: https://www.reteready.org/

Bagno a Ripoli, 16 maggio 2023