Poggio Secco, giovedì via ai lavori per ripristinare la frana. Obiettivo riaprire entro l'estate la viabilità che consente di bypassare l'area di Grassina

Partiranno giovedì 16 marzo 2017 i lavori per ripristinare la viabilità in via del Poggio Secco, interrotta in seguito al verificarsi di una frana.

L'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli ha stanziato 130mila euro per provvedere al consolidamento, alla ricostruzione della parte a muro di sostegno della strada e alla riasfaltatura. Obiettivo è portare a termine i lavori entro 90 giorni dall'apertura dei cantieri. Per l'estate, quindi, i tanti pendolari che ogni giorno si muovono in auto tra il Chianti e Firenze potranno avere di nuovo un'alternativa al passaggio in automobile dal centro abitato di Grassina.

“Il Comune - dice il sindaco Francesco Casini – ha previsto un impegno economico consistente per questo intervento che interessa una viabilità secondaria ma strategica. Via del Poggio Secco infatti è fondamentale per la gestione del traffico in arrivo e in uscita dal territorio del Chianti e in particolare di Impruneta poiché ha una funzione di 'bypass' nei confronti di Grassina. Contiamo di portare a termine i cantieri entro tre mesi, rendendo la strada di nuovo sicura e percorribile a partire dalla metà di giugno”.

Bagno a Ripoli, 14 marzo 2017