Pre e post-scuola: ancora aperte le domande per i servizi agli alunni (al via da settembre)

Richieste solo online, ecco come presentarle

Pre e post-scuola: ancora aperte le domande per accedere ai servizi scolastici al via da settembre. Le richieste potranno essere presentate esclusivamente online, con credenziali Spid, Cns e Cie, accedendo  qui

Le domande riguarderanno il pre-scuola per la primaria e il post-scuola per l’infanzia per l’anno scolastico 2022-2023.

Il post-scuola a pagamento è destinato gli alunni di tutti i plessi della scuola dell’infanzia dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Un servizio che consente alle famiglie, i cui orari di lavoro e le cui particolari esigenze risultino poco compatibili con l’orario dell’attività scolastica, di affidare per brevi periodi temporali i loro bambini ad un servizio di accoglienza e custodia e intrattenimento, affidato alla cooperativa Re Manfredi e ospitato all’interno della scuola, in collaborazione con le amministrazioni scolastiche (tariffa unica di 25 euro forfettarie mensili, esenzione con Isee inferiore a 8mila euro, orari uscita nelle fasce 16,30 o 17,00).

Il servizio di pre-scuola a pagamento per la primaria, che prevede l’ingresso nelle due fasce 7,45 oppure 8,00, sarà attivato dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Tariffa: unica forfettaria 25 euro con esonero fino ad 8mila euro di Isee). Confermato inoltre il servizio di pre-scuola gratuito per chi usufruisce dello scuolabus e arriva a scuola prima dell’orario di ingresso.

Gli utenti che hanno difficoltà nell'inserimento delle domande possono fare richiesta per assistenza ai Servizi educativi, secondo il seguente orario: lunedì dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30, telefonando al numero 055/6390363 o inviando una mail all’indirizzo emanuela.morandi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

***

Bagno a Ripoli, 3 agosto 2022