Presepe vivente, mercatini, musica e Babbi Natale: così Bagno a Ripoli si prepara alle feste

Gli appuntamenti organizzati dai commercianti e dalle associazioni in collaborazione con il Comune. Guida alle iniziative

Mercatini, presepe vivente, musica natalizia e Babbi Natale in carne ed ossa. Bagno a Ripoli si prepara alle feste con un cartellone ricco di iniziative. A promuoverle, nei centri abitati di Grassina, Antella e nel capoluogo, sono i commercianti e le associazioni del territorio, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Di seguito una guida ai principali appuntamenti.

Domenica 12 dicembre, Antella

Negozi aperti con tante idee regalo e dalle 15 via alla festa in piazza Peruzzi all’Antella. In programma un appuntamento speciale con Babbo Natale in persona, a disposizione dei più piccoli per fare foto ricordo e ricevere le letterine. La scuola di danza Scacco Matto Dance&Fitness si esibirà in uno spettacolo all’ultima nota. Mentre la scuola di circo Passe Passe darà prova delle proprie abilità di equilibrismo e giocoleria. A seguire intrattenimento per i bambini. Le iniziative sono organizzate dal Comitato Vivere l’Antella.

Sabato 18 dicembre, Bagno a Ripoli

Negozi aperti con tanti suggerimenti da mettere sotto l’albero. La via Roma risuonerà di canti natalizi con gli allievi della scuola di musica di Greve in Chianti pronti a dare sfoggio ad un ampio repertorio di Christmas carol. Appuntamento a partire dalle 16.30. A seguire dolci sorprese per i più piccoli.

Domenica 19 dicembre, Grassina

Per tutto il giorno negozi aperti per tante idee regalo. Dalle 9 alle 19 a Grassina in programma il mercatino di Natale ospitato al parcheggio della Casa del Popolo.
Dalle 16 alle 17 i folletti di Babbo Natale danno appuntamento davanti ai portici della pasticceria Roberto: aiuteranno i più piccoli a scrivere la letterina da recapitare al Polo Nord. Dalle 16 alle 18 Babbo Natale farà il suo arrivo nell’area pedonale in piazza Umberto I davanti alla Lavandaia per incontrare i bambini e ascoltare i loro desideri. In via Costa al Rosso, dalle 15 alle 18 ritrovo per gli appassionati di bruciate e vin brulè a cura della Fratellanza Popolare di Grassina. Alle 15,30 concerto della Filarmonica Cherubini e e del Coro Sociale di Grassina. Mentre dalle 16.30 presepe vivente a cura del Cat.

Bagno a Ripoli, 10 dicembre 2021