Prorogata al 30 settembre la stagione a massimo rischio per gli incendi boschivi

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali

Con Decreto Dirigenziale n. 14748 dell'11 settembre 2019, in allegato, è stata disposta la proroga del periodo ad alto rischio incendi fino al 30 settembre 2019 su tutto il territorio regionale.

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio il regolamento forestale della Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.

La mancata osservanza dei divieti comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Per segnalazione di Incendi Boschivi:

•     800425425 Sala Operativa Unificata Permanente (Regione Toscana)
  •     1515 Emergenza Ambientale
  •     115 Vigili del Fuoco

In allegato è possibile scaricare il decreto dirigenziale ed il comunicato stampa della Regione Toscana.