Prossimi appuntamenti al Teatro Comunale di Antella - 30 e 31 gennaio 2010

Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito del cartellone del Teatro Comunale di Antella, informa dei prossimi 2 appuntamenti per la stagione 2009/2010.

Sabato 30 ore 21 e domenica 31 gennaio ore 17. Progetto Piccoli. Finalista premio E.T.I Stregatto 94/95. Spettacolo di narrazione ispirato alla fiaba di “Cappuccetto Rosso”: "Lupus in fabula…e", di Miriam Bardini. Regia Gigi Tapella. Narratori Miriam Bardini e Gigi Tapella. Produzione Nautai Teatro

NAUTAIteatro, costituita nel 1992, da Miriam Bardini e Gigi Tapella, professionisti del teatro ragazzi dal 1979 e Sylviane Onken, organizzatrice teatrale e traduttrice. Dal 2000, collabora in qualità di attrice Martina Raccanelli. La compagnia si impone subito nel panorama nazionale ed europeo per la qualità delle sue produzioni e la serietà della sua ricerca teatrale e diventa punto di riferimento e soggetto di progetti culturali in Italia ed in Europa in collaborazione con Centri Teatrali, Festival ed Istituzioni Pubbliche. Il lavoro del gruppo si basa essenzialmente sul teatro d'attore e sulla pratica dell'improvvisazione teatrale come analisi e studio dei testi. Il senso e il valore della fiaba tradizionale, come strumento d’indagine del quotidiano e come stimolo di confronto tra adulto e bambino, costituiscono uno degli àmbiti principali della ricerca della compagnia.

Lo spettacolo: in scena vediamo proprio lui, il lupo. Qui in veste di cacciatore o passeggiatore delle Alpi e che in compagnia di sua moglie racconta uno degli episodi più significativi della sua vita: l’incontro con una giovane fanciulla…di una nonna…di torte e fiorellini…di fragoline di bosco…di trappole, ecc., ecc. Il racconto si fa emozionante, tornano a volte vecchi ricordi di caprettini e maialini, ma ormai troppo lontani e che la memoria vuole cancellare.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Segreteria del Teatro aperta il lunedì e venerdì ore 10-12 e mercoledì 16.30-18.30. Prenotazioni, anche tel. 055.621894, sito web.