Prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Antella, 6 marzo 2010 - “Matti del rock and roll” - Dennis and the Jets

Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito del cartellone del Teatro Comunale di Antella, informa del prossimo appuntamento per la stagione 2009/2010, fissato per sabato 6 marzo 2010, ore 21.15. Presentazione del film “Matti del rock and roll”. Regia di Paolo Strino e Clara Hoffman. Saranno presenti in sala i Dennis and the Jets, i registi Paolo Strino e Clara Hoffman e il giornalista Enrico Zoi.
“Matti del rock and roll è un film di e con i fiorentini Dennis and the Jets, storico gruppo cult del rock italiano.«Il progetto è partito dalla conoscenza dei Dennis and the Jets – spiega Paolo Strino -. Parlando, sono venuti fuori interessi comuni sulla musica e sulla sua storia, in particolare il rock fiorentino. Così abbiamo detto: perché non proviamo a fare un 'Buena Vista Social Club' nostrano? I personaggi, avendo fatto la storia della musica a Firenze e non solo, potevano ricordarlo! Così è iniziata l'avventura».
'Quarantacinque minuti di ricordi, testimonianze, battute, storie di musica, cartoline in bianco e nero dal nostro recente passato, tanta voglia di suonare e di stupire ancora: la gioia del rock. Anche questo è “Matti del rock and roll”' (Enrico Zoi).
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Segreteria del Teatro aperta il lunedì e venerdì ore 10-12 e mercoledì 16.30-18.30. Informazioni, anche tel. 055.621894.