Prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Antella: 9 aprile 2010 - “Mon Bossa Obra Sincera” - Franco Di Francescantonio

Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito del cartellone del Teatro Comunale di Antella, informa del prossimo appuntamento per la stagione 2009/2010.

Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito del cartellone del Teatro Comunale di Antella, informa del prossimo appuntamento per la stagione 2009/2010:
- venerdì 9 aprile ore 21.“Mon Bossa Obra Sincera”. Proiezione dello spettacolo ideato e diretto da Franco Di Francescantonio per il Teatro Nacional de Catalunya, intorno all'opera del poeta Joan Brossa. Ideazione e Regia Franco Di Francescantonio. Scenografie Jon Berrondo. Costumi Miriam Compte. Musica Jordi Collet. VideoTeatro Nacional de Catalunya. Con il contributo della Provincia di Firenze.
Franco Di Francescantonio si è immerso con il 'Mòn Brossa', nell'universo poetico, personale e inesauribile di Joan Brossa; attraverso un'intensa investigazione del personaggio e della sua opera, è arrivato ad una approssimazione spassionata, aperta a tutti gli elementi che formano l'estetica brossiana. 'Mòn Brossa' nasce da uno sforzo di creazione collettivo di 12 giovani interpreti che formano la compagnia, sotto la sua attenta direzione. Attori di parola, ma anche cantanti, musicisti, acrobati, mimi, hanno partecipato ad un gioco teatrale utilizzando tutte le discipline brossiane e trasformato la Sala Petita del Teatro Nacional de Catalunya in una scatola delle sorprese, in uno spazio dinamico in costante trasformazione. Una fitta pioggia di immagini impossibili, suoni, riferimenti brossiani che colpiscono lo spettatore come in una cerimonia festiva, una festa privata.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Segreteria del Teatro aperta il lunedì e venerdì ore 10-12 e mercoledì 16.30-18.30. Informazioni qui o tel. 055.621894. Ingresso libero.