Pupi di Stac e il Rigoletto di Verdi, i prossimi appuntamenti in Biblioteca comunale

Venerdì 1 ° ottobre, spettacolo di burattini pensato per i più piccoli. Il 5 ottobre tornano le Conversazioni musicali dedicato alle opere in programma al Teatro del Maggio

I burattini per i più piccoli, il Rigoletto di Verdi per gli amanti dell’opera. Variegata come sempre la programmazione degli appuntamenti ospitati presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli. Venerdì 1° ottobre alle 17.00 la compagnia Marionette Grilli di Torino, insieme ai suoi spettacolari burattini, porterà in scena lo spettacolo “Gianduja e la farina magica” che chiude il ciclo di incontri ripolesi del Festival dei Pupi di Stac. L’iniziativa si svolgerà nel giardino della Biblioteca, con l’obbligo di indossare la mascherina per adulti e maggiori di 6 anni. Per accedere è obbligatorio il Green Pass per gli over 12 . Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al numero 055645879-645881 o alla mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Il Rigoletto di Giuseppe Verde, invece, sarà il protagonista dell’iniziativa in programma martedì 5 ottobre alle 16.30 presso la SalaPiù. L’incontro rientra nel calendario delle Conversazioni musicali, occasioni di approfondimento sulle Opere in programma al Teatro del Maggio durante la stagione 2021-2022 a cura degli "Amici del Teatro del Maggio" in collaborazione con SDIAF.  Ingresso libero. Obbligo di indossare la mascherina per adulti e maggiori di 6 anni, per accedere è obbligatorio il Green Pass per gli over 12. Agli intervenuti verrà rilasciato un voucher valido per una riduzione sul prezzo del biglietto dello spettacolo in base alle disponibilità del Teatro del Maggio.

La Biblioteca di Bagno a Ripoli si trova in via Belmonte 38 Bagno a Ripoli, località Ponte a Niccheri. Info: tel 055 645881/79.

Bagno a Ripoli, 28 settembre 2021