Riparte la stagione teatrale al Crc Antella

Totò Diabolicus

Si comincia il 16 novembre con “Dr. Jekyll e Mister(o) Totò”, omaggio al Principe della risata.

Riparte per il terzo anno consecutivo la stagione teatrale al Teatro del Circolo Ricreativo Culturale di Antella, diretta dall’associazione teatrale Il Teatro dell’Inutile e patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Il regista e direttore artistico Daniele Torrini ha scelto per questa stagione il tema delle arti nelle sue svariate forme: dalla letteratura alla musica, passando per la commedia fiorentina fino al cinema.
Si parte giovedì 16 novembre 2017, alle 21:15, con il cinemonologo “Dr. Jekyll e Mister(O) Totò” scritto da Enrico Zoi in occasione del 50° anniversario della scomparsa del Principe della risata, avvenuta il 15 aprile 1967, e interpretato ed elaborato per la scena dal fido e inseparabile attore Massimo Blaco. “Dr. Jekyll e Mister(O) Totò” è il secondo cinemonologo di Enrico Zoi, dopo “As Time Goes By”, dedicato ad Humphrey Bogart. La coppia ha al suo attivo anche “Zenrico o il suo Clone?” (di cui Blaco è coautore).
Il cinemonologo dedicato al Principe ha debuttato con successo il 12 aprile 2017 a La Compagnia di Firenze, la nuova Casa del Cinema della Toscana, e torna adesso per il pubblico dell’Antella. Si tratta di un omaggio – tra demonio e santità - di Enrico Zoi al mitico Totò, intervallato da brevi proiezioni di spezzoni e da foto di alcuni suoi film.
I biglietti per lo spettacolo costano 10 € l’intero e 8 € il ridotto (studenti, over 65, soci ARCI, soci COOP e soci Il Teatro dell’Inutile). Per informazioni e per prenotare i biglietti si può chiamare ai numeri 055 621207 – 347 4440397, oppure scrivere a info@crcantella.it.
L'appuntamento successivo al Crc Antella è il concerto-spettacolo “El Tango: la notte che Borges incontrò Gardel”, con la cantante Donatella Alamprese, in scena giovedì 7 dicembre alle 21:15.
Info: ilteatrodellinutile@gmail.com, 333 2242000, http://www.facebook.com/ilteatro.dellinutile.

Bagno a Ripoli, 10 novembre 2017