Risorse per migliorare i servizi rivolti all'infanzia

La Regione Toscana finanzia tramite il Fondo Sociale di Coesione - FSC

La Regione Toscana sostiene l'accoglienza dei bambini e delle bambine nei servizi educativi per la prima infanzia anche nell'anno educativo 2021/2022.
Promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (bambini di 3-36 mesi di età) anche per l'anno educativo 2021-2022 (settembre 2021 - luglio 2022), investendo risorse pubbliche, per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Sono gli obiettivi che si prefigge la Regione Toscana con l'avviso pubblico per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi di età) per l'anno educativo 2021-2022, approvato dall'ente con decreto dirigenziale n. 9318 del 21/05/2021, con risorse del Fondo Sociale di Coesione - FSC.
Il bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Le risorse sono state ripartite fra le amministrazioni comunali che hanno presentato idoneo progetto, ammesso a finanziamento, secondo quanto disposto dall’Avviso regionale.
Nell’anno educativo 2021-2022, il Comune di Bagno a Ripoli destinerà i fondi del bando per realizzare gli obiettivi contenuti nel progetto, migliorando e sviluppando l’accoglienza e la qualità dei servizi educativi per la prima infanzia, anche attraverso l’utilizzo delle risorse per la riduzione delle liste di attesa.
In particolare le risorse saranno destinate a parziale copertura delle spese di gestione del servizio, conferito mediante appalto, del nido d’infanzia il Coriandolo, via di Balatro 2 a Bagno a Ripoli.