Rugby Bar – Scuola rugby educativo Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio alla Scuola Rugby Educativo Bagno a Ripoli Rugby Bar.

La Scuola è affiliata al settore giovanile del Firenze Rugby 1931. Effettua 2 allenamenti a settimana, con tecnici/educatori federali e con assicurazione. L'attività è il mini rugby, è riservata a bambini e ragazzi fra i 5 e i 12 anni di età e si svolge al campo dell'Albor Grassina, in Via San Michele a Tegolaia 1, a Grassina.

“Il rugby – spiegano i promotori – è un gioco di squadra, luogo ideale dove trovare amicizia, divertimento e rispetto per l'altro. S gioca all'aria aperta, sull'erba e con qualsiasi condizione meteorologica. Ha una forte valenza educativa, insegna il rispetto dei princìpi e delle regole e offre l'opportunità ai bambini di confrontarsi con la propria e l'altrui forza fisica in un contesto di gioco. Il motto è: 'Il potente avanza, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre'”.

Informazioni: Fabio tel. 339 3823714, e-mail rugbybagnoaripoli@tiscali.it.