Servizio Civile regionale: bando per 2.129 giovani

Scadenza presentazione domande: giovedì 12 gennaio 2017.

Anche il territorio di Bagno a Ripoli coinvolto nel progetto realizzato dalla Regione Toscana nell’ambito Giovanisì.

Il territorio di Bagno a Ripoli, con alcune Associazioni che aderiscono alla Rete di Solidarietà, è coinvolto dal progetto che interessa le realtà associative a livello regionale.
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro.

Ecco l'elenco dei quattro progetti a cui è possibile partecipare e che coinvolgono le Associazioni ripolesi della Rete, con indicazione dei posti disponibili:

1 SCR ASCLEPIO 2016 - Ente ANPAS - 2 posti
2 PLASMAVIS 2.0 - Ente AVIS Regionale - 1 posto
3 FIRENZE 2 ACCANTO AI POVERI - Ente CARITAS Toscana - 2 posti
4 FIRENZE SOCCORSO E NON SOLO 2016 - Ente Federazione Reg.le Misericordie -  2 posti

Per ulteriori informazioni cliccare sull'elenco progetti in allegato e sul link.