Smog, firmata l'ordinanza per revocare il blocco totale del traffico previsto per lunedì 22 marzo

Il Sindaco di Bagno a Ripoli ha firmato l'ordinanza che revoca a partire da lunedì 22 marzo il blocco del traffico nell'intero territorio dei centri abitati di Antella, Bagno a Ripoli e Grassina, così come individuati dal vigente Codice della Strada, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30.
La revoca del provvedimento è motivata dalle previsioni meteorologiche della Protezione Civile che annunciano per sabato 20 e domenica 21 possibili precipitazioni e una tendenza alle perturbazioni anche per lunedì 22 marzo, con conseguente prevedibile diminuzione dell'impatto del traffico nel fine settimana e dell'inquinamento da polveri a partire dalla serata di domenica.
Resta in vigore per domani sabato 20 marzo e domenica 21 marzo il blocco del traffico dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nelle porzioni dei centri abitati di Bagno a Ripoli, Grassina e Antella, così come evidenziato nelle planimetrie per determinate categorie (ciclomotori e motocicli a due tempi, autovetture a benzina e veicoli commerciali fino all'euro1, autovetture diesel fino all'euro3).