Teatro Comunale di Antella – La Bella Addormentata: Antico Spedale del Bigallo, 14, 16 e 17 aprile 2011

Il Comune di Bagno a Ripoli, Archètipo e il Teatro Comunale di Antella presentano lo spettacolo La Bella Addormentata, che avrà luogo all'Antico Spedale del Bigallo, via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli (FI), giovedì 14, sabato 16 e domenica 17 aprile, alle 21.

Il Comune di Bagno a Ripoli, Archètipo e il Teatro Comunale di Antella presentano lo spettacolo 'La Bella Addormentata', che avrà luogo all'Antico Spedale del Bigallo, via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli (FI), giovedì 14, sabato 16 e domenica 17 aprile, alle 21.

Drammaturgia e regia di Riccardo Massai, con Silvia Guidi e Francesco Mancini. Ingegni delle scene e dei costumi Camilla Bacherini. Colonna sonora Vanni Cassori. Disegno luci Francesco Bianchi. Direzione dell’allestimento e organizzazione Raoul Gallini.

Attesissima 'La bella addormentat'a di Riccardo Massai con “l’ipnotica Silvia guidi per l’occasione un po’ angelo ribelle, un po’ vampiro: il rosso delle sue labbra si confonde a quello del sangue. lo spettacolo è un trionfo della morte, un giardino delle delizie, si svolgerà in quattro tappe e ha per colonna sonora voci che sembrano pervenire dall’aldilà: siamo tra fiaba e mito.”

Il cartellone 2010-2011 del Teatro Comunale di Antella si conclude con questa splendida e imperdibile pièce di Riccardo Massai che, nonostante sia impegnatissimo al fianco del Maestro Luca Ronconi al Teatro Stabile di Genova per Nora alla prova da Casa di Bambola con Mariangela Melato, continua l’intensa attività teatrale con Archètipo.

Questa fiaba per adulti, interpretata dall’appassionata Silvia Guidi, viene presentata nella suggestiva costruzione del '200, ubicata su una delle più belle colline di Bagno a Ripoli: l’Antico Spedale del Bigallo. Meta dei pellegrini medievali sulla via Francigena è il complesso ideale per una favola di sapore medievale dove lo spettatore, accompagnato da voci come nei sogni, può visitare nel percorso spettacolare la cucina monumentale, il salone storico medievale, la cappella recentemente restaurata e le cantine raramente aperte al pubblico. Si segnala che lo spettacolo è itinerante e vi sono scalinate da percorrere.

Info: Teatro Comunale di Antella, via Montisoni, 10 – Bagno a Ripoli (FI) tel. e fax 055/621894. Segreteria lun. e ven. 10-12, merc. 16.30-18.30. Prenotazioni. Sito internet. Ingresso: interi € 13 - ridotti € 11 (sotto i 14 e sopra i 65 anni, CartOne, Titolari CartaPiù Feltrinelli, Soci Aci Firenze).