Teatro Comunale di Antella: “La Peste” giovedì 24 novembre 2016

eatro Comunale di Antella: “La Peste” giovedì 24 novembre 2016

Giovedì 24 novembre, ore 21: “La Peste (The Plague)”. Effetto Placebo, Rassegna di Teatro Sociale. Adattamento scenico progetto regia e drammaturgia: Elena Turchi e Alessandro Fantechi.

Uno spettacolo che è un lavoro sull’Arte e sulla Poesia, passando attraverso Camus e Artaud, ma anche citando Saramago e Edgar Lee Masters, in cui si dà vita a un affresco che coinvolge i residenti del Centro di Solidarietà Pratese. Si immaginano scene e scenari mai realizzati, si raccontano vite di artisti scrittori, poeti, registi, artisti visivi, accampamenti, crociate di bambini e luna park dove l’infanzia non c’è più. Con Artaud che rivaluta l’azione benefica del teatro cerchiamo un antidoto alla Peste, che è sempre il solito male che cambia volto.

A cura di Isole Comprese Teatro. Liberamente tratto da A. Camus/A. Artaud/J. Saramago. Adattamento scenico, progetto, regia e drammaturgia: Elena Turchi, Alessandro Fantechi. Produzione RAKU /Isole Comprese Teatro, Centro di Solidarietà Pratese. Durata 60’.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 21 novembre 2016