Teatro Comunale di Antella (TCA) - Un sabato di teatro con 'Uno, nessuno e centomila', Luigi Lo Cascio da Luigi Pirandello

Un altro sabato di teatro al Teatro Comunale di Antella, con Luigi Lo Cascio.

Sabato 9 febbraio 2013, alle ore 21, tutto esaurito per Luigi Lo Cascio che ritorna per la seconda volta al Teatro Comunale di Antella. Un recital su Pirandello in cui il pluripremiato attore palermitano confermerà che ci sa fare davvero: con la gente, con il teatro, con la letteratura.

Lo Cascio, uno degli attori italiani di maggior talento e personalità usciti dalla nuova generazione, presenterà un recital sull'ultimo romanzo di Luigi Pirandello, quello che riesce a sintetizzare il pensiero dell'autore nel modo più completo. L'autore stesso, in una lettera autobiografica, lo definisce come il romanzo "più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita". Il pubblico invitato al raccoglimento, nuovamente sarà rapito sia dalla bravura del grande attore che dal nuovo lavoro pensato ad hoc per il Teatro Comunale di Antella, a cui Lo Cascio è legato proprio per la dimensione intima.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Ingresso: Intero € 13, Ridotto € 11. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 7 febbraio 2013