Teatro Comunale di Antella: terza e ultima replica per il Lutero di Osborne nella versione di Riccardo Massai

Il Teatro Comunale di Antella ricorda che domenica 19 novembre 2017 andrà in scena la terza replica del “Lutero”, di John Osborne.

L'appuntamento è alle 15.30, nel Cimitero Monumentale della Veneranda Confraternita della Misericordia di Santa Maria all'Antella, in occasione dei 500 anni dall'affissione delle Tesi alla Cattedrale di Wittenberg, con  “Lutero”, di John Osborne.

Il 31 ottobre 2017 sono stati 500 anni da quando Lutero affisse alla Cattedrale di Wittenberg le sue Tesi. Attraverso il testo di Osborne, il pubblico ripercorre la vita del grande riformatore tedesco e soprattutto il suo cammino di uomo, mettendo in luce le ragioni delle sue scelte religiose e offrendo un’interessante rilettura sull’attualità della Riforma. Gli occhi del drammaturgo inglese ci portano un inedito sguardo su questo iniziatore, avvicinandocelo dal punto di vista umano. Lo spettacolo rende omaggio anche alla più grande comunità di protestanti in Italia, che è proprio quella di Firenze. Con Simone Rovida, Gianni Andrei, Paolo Biribò, Rosario Campisi, Ettore Marrani, Maurizio Pistolesi, Mattia Moschi, Leone Fioravanti, Ugo Benini. Costumi Olimpia Bogazzi. Sound designer Vanni Cassori. Adattamento e regia Riccardo Massai. Produzione Archètipo - In collaborazione con la Misericordia di Santa Maria all'Antella, la Fondazione Pubbliche Assistenze e l’Estate Fiorentina 2017. Progetto Sliding Theaters. Durata 90’.

Informazioni: teatro@archetipoac.it - telefono 055621894 – http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 16 novembre 2017