Trail di Fonte Santa Edizione 0

Il Gruppo Podistico F.P. Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la gara podistica Trail di Fonte Santa Edizione 0, che si svolgerà domenica 13 giugno 2010.

Il Gruppo Podistico F.P. Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la gara podistica 'Trail di Fonte Santa' Edizione 0, che si svolgerà domenica 13 giugno 2010. Regolamento:
Percorso: 18 km sui sentieri che si snodano tra i boschi di Fontesanta e di Poggio Firenze con un dislivello positivo di circa 1000 mt. Sul percorso non ci sarà la segnalazione dei km ma indicazioni con vernice biodegradabile bianca e fettucce di nastro bianco-rosso.
Partenza: ore 9:30 da rifugio di Fontesanta (raggiungibile da uscita A1 FI-Sud verso Antella, Osteria Nuova, San Donato, da dove, con una strada bianca di circa 2 km, si raggiunge il rifugio.
Sicurezza e controllo: sul percorso saranno presenti addetti dell'organizzazione con punti di controllo dove si monitorerà il passaggio degli atleti. In zona arrivo sarà presente un'ambulanza e sul percorso mezzi della Protezione Civile.
Ambiente: la corsa si svolge in ecosistemi naturali. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente evitando, in particolare, di disperdere rifiuti. Vista la particolarità del luogo non sono previste le docce.
Ristori: sarà organizzato un ristoro a circa metà del percorso e all'arrivo. Inoltre è previsto un ricco “pasta party” per tutti i partecipanti.
Premi: saranno premiati con materiale tecnico e/o beni in natura i primi 10 uomini (assoluti) e le prime 5 donne (assolute).
Pacco gara: 1 t-shirt tecnica - 1 buono pasto per il dopo gara – eventuale altro materiale
Iscrizioni: l'iscrizione dovrà essere effettuata entro l’11 giugno 2010 con versamento di 15 € su c/c postale n. 2102361 intestato a Cellini Luigi (presidente gruppo podistico). Numero massimo di iscritti: 250. Trasmettere via fax al n. 055/0517596 o per mail: nome, cognome, anno di nascita, società di appartenenza, ricevuta di pagamento, copia del tesserino della società o certificazione medica di idoneità agonistica, numero delle persone accompagnatrici (costo di 5 € a persona per il “pasta party”).
Informazioni: Sito Podisti Grassina, e-mail.