Trasporto Pubblico Locale: le novità a Bagno a Ripoli da sabato 21 maggio 2011

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, da sabato 21 maggio 2011, vi saranno alcune importanti novità sulle linee del trasporto pubblico locale sul nostro territorio.

Ecco il dettaglio delle principali novità:
- linea 48 feriale: aumento di 3 coppie di corse (andata e ritorno), 1 delle quali limitata a Vallina (Il Roseto), per un totale di 9 corse
- linea 48 festivo: nuova istituzione di 3 coppie di corse (andata e ritorno)
- linea 49 festivo: nuova istituzione di 3 coppie di corse (andata e ritorno)
- relativamente alla sola linea 24, nuova istituzione di 4 coppie di corse limitate a Osteria Nuova, nella fascia oraria tra le 6 e le 8.30, che avranno un capolinea di svolta a Osteria Nuova, in piazza Fratelli Rosselli

Il nuovo orario sarà pubblicato su questo sito a partire da venerdì 20 maggio.

“Si tratta di una nuova tappa di un percorso di lavoro difficile da affinare e molto importante – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Società Partecipate Silvia Tacconi -, svolto dal nostro Comune insieme alla Provincia, a Ataf/Linea, al Comune di Firenze e al presidio di rappresentanza composto da cittadini abitanti nelle varie frazioni del Comune, i quali hanno portato un contributo decisivo alla costruzione del nuovo orario. Registriamo dei risultati significativi, con l'aumento delle corse del 48 e del 49 (alcune delle quali, quelle dei giorni festivi, completamente inedite) e una concreta attenzione alla fascia oraria del mattino, particolarmente utile a studenti e lavoratori pendolari, con una lieve riduzione delle frequenze nell'orario festivo del 24. Nei prossimi giorni sarà nostra cura verificare l'andamento e formulare agli enti interessati ulteriori miglioramenti, alcuni dei quali già previsti nella fascia serale e che per ragioni tecniche non è stato possibile al momento rendere operativi. Il lavoro dunque prosegue. Si invitano i cittadini a consultare il nuovo orario sul sito del Comune”.