Una fiaccolata per dire No all'omofobia, a 50 anni dai moti di Stonewall

Organizzata dalla Commissione per la Pace e i Diritti, si svolgerà il 17 maggio. Partenza dal palazzo comunale e arrivo in piazza della Pace dove sarà scoperta una targa contro ogni forma di discriminazione

Una fiaccolata, tante luci accese in cammino, una accanto all'altra, per dire No all'omofobia. Si svolgerà venerdì 17 maggio alle 21 a Bagno a Ripoli in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia. Un'iniziativa organizzata dalla Commissione comunale per la Pace e i Diritti per richiamare l'attenzione sui diritti delle persone omosessuali, bisex, transgender e intersex a cinquanta anni dai moti di Stonewall che segnarono la nascita del movimento internazionale LGBTQIA.

La fiaccolata partirà dal palazzo comunale (per l'occasione illuminato con i colori dell'arcobaleno) in piazza della Vittoria per giungere dopo un breve tratto a piedi in piazza della Pace. Qui, alla presenza delle istituzioni, sarà scoperta una targa contro ogni forma di discriminazione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L'iniziativa si svolge in collaborazione con il Circolo Arci Sms Bagno a Ripoli.

Bagno a Ripoli, 13 maggio 2019