Una nuova mensa per la scuola “Michelet”

Il Comune di Bagno a Ripoli si aggiudica oltre 200mila euro di fondi Pnrr per riqualificare lo spazio della primaria dedicato al pranzo dei bambini

La scuola primaria “Michelet” di Antella sta per avere una mensa nuova di zecca. Il Comune di Bagno a Ripoli si è aggiudicato 215mila euro di risorse Pnrr per riqualificare completamente lo spazio dedicato al pranzo dei bambini.

“L’obiettivo – spiega l’assessore alla scuola e al Pnrr Francesco Pignotti – è avviare i lavori nei prossimi mesi. Siamo soddisfatti, la progettualità del nostro Comune è stata riconosciuta ancora una volta, le risorse del Pnrr ci aiuteranno a rendere questa scuola, come altre, ancora più confortevole e moderna. Con una mensa più accogliente funzionale, sia per la comunità scolastica che per gli operatori della società di refezione”.

I lavori interesseranno i locali mensa al pian terreno. Saranno risistemate le aree dello sporzionamento, del lavaggio e della zona dedicata ai pasti. Oltre ai lavori strutturali (saranno rifatti anche i pavimenti e i soffitti), saranno eseguiti importanti interventi agli impianti. Sarà inoltre realizzato anche un nuovo spazio per la portineria, servizi igienici e un nuovo spogliatoio per gli operatori. Tutte le opere sono state condivise con la scuola. I nuovi locali mensa, all’occorrenza, potranno essere inoltre impiegati come aule polivalenti. Si stima che per eseguire i lavori siano necessari circa 185 giorni. Prossimo step la gara per l’affidamento dell’intervento.

***

Bagno a Ripoli, 25 gennaio 2023