Variante generale al Piano Strutturale

Il 19 ottobre 2011, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 42 è stato pubblicato l'avviso relativo all'esame delle osservazioni e alla definitiva approvazione del Piano Strutturale, avvenuta con deliberazione del Consiglio Comunale n. 103 del 27 luglio 2011, rettificata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 115 del 27 settembre 2011.
Ai sensi dell'art.17 comma 7 della Legge Regionale n. 1/05, dal 19 ottobre 2011 il Piano Strutturale ha acquisito piena efficacia.

Si informa inoltre che, sempre sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 42/2011, si è provveduto a pubblicare l'avviso relativo alla approvazione della Vas di supporto al Piano Strutturale, avvenuta con deliberazione del Consiglio Comunale n. 102 del 27 luglio 2011.

La Variante al Piano Strutturale e la Valutazione Ambientale Strategica sono state oggetto di consultazione e osservazione che, nel rispetto della disciplina vigente nelle singole materie, sono state esercitate come segue:

Variante generale al Piano Strutturale
La Variante generale al Piano Strutturale è stata adottata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 85 del 9 giugno 2010, integrata con deliberazione consiliare n. 102 del 27 luglio 2010.
La delibera n. 85/2010 è stata pubblicata il 4 agosto 2010 sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana per 75 giorni e quindi fino al 18 ottobre 2010 è stato possibile presentare le osservazioni che sono state esaminate e valutate dall'Amministrazione comunale.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 103 del 27 luglio 2011, rettificata con deliberazione Consiglio Comunale n. 115 del 27 settembre 2011 si è provveduto alla controdeduzione alle osservazioni e quindi alla definitiva approvazione della Variante.
Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 42 del 19 ottobre 2011 la Variante è divenuta pienamente efficace.
Responsabile del procedimento: Arch. Fiorella Mangiacavalli
Garante della comunicazione - Dott. Massimo Morisi

Valutazione Ambientale Strategica (Vas)
Con la delibera del Consiglio Comunale n. 85 del 9 giugno 2010 (adozione della Variante Generale al Piano Strutturale) è stata anche adottata la Valutazione Ambientale Strategica (Vas) di supporto.
Dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana per 60 giorni e quindi fino al 4 ottobre 2010, è stato possibile presentare le osservazioni che sono state esaminate e valutate dall'Amministrazione comunale.
Acquisito il parere del Dirigente dell'Area 2, la Giunta Municipale con deliberazione n. 76 del 18 luglio 2011, ha espresso parere positivo sulla compatibilità ambientale della Variante al Piano Strutturale. Tale deliberazione è stata trasmessa al Consiglio Comunale che, con deliberazione n. 102 del 27 luglio 2011, ha fatto proprie le determinazioni della Giunta Municipale approvando definitivamente la VAS.
Per facilitare la consultazione della documentazione, si allegano "Il rapporto ambientale" e "la relazione di sintesi".
Responsabile del procedimento: Arch. Fiorella Mangiacavalli
Garante della comunicazione - Dott. Massimo Morisi

E' possibile consultare i documenti collegandosi al:
ftp://ftppianos:ftppianos@ftp.comune.bagno-a-ripoli.fi.it