Verso il Bilancio 2012 - Le scelte del Comune tra razionalizzazione, debito pubblico e qualità dei servizi

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro con la cittadinanza sul tema Verso il Bilancio 2012 - Le scelte del Comune tra razionalizzazione, debito pubblico e qualità dei servizi.

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro con la cittadinanza sul tema Verso il Bilancio 2012 - Le scelte del Comune tra razionalizzazione, debito pubblico e qualità dei servizi, che si svolgerà giovedì 24 maggio 2012, alle ore 21.30, nella Sala Consiliare “G. Falcone e P. Borsellino”, nel Palazzo Comunale, in Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo (FI).


Saranno presenti il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, l'Assessore al Bilancio del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l'Assessore al Bilancio della Provincia di Firenze Tiziano Lepri, il Sindaco di San Casciano Val di Pesa Massimiliano Pescini, il Ricercatore di Anci Toscana Giuseppe Ferraina, gli altri Assessori comunali.
 

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

“L'incontro di giovedì sera – hanno dichiarato il Sindaco Bartolini e l'Assessore Casini - è un momento di scambio di opinioni e di informazioni, che giunge a conclusione di un complesso lavoro che c'è stato nei mesi scorsi per raggiungere l'equilibrio di bilancio di fronte a minori trasferimenti statali e regionali e all'aumento dei bisogni della popolazione, soprattutto per i soggetti più deboli, che rivendicano maggiori servizi anche a causa della grave crisi economica che morde e si estende. Ci sono state nelle settimane scorse numerosi incontri con le parti sociali, le organizzazioni sindacali e categorie economiche per presentare il bilancio, come pure numerose sono state le sedute preparatorie della competente Commissione consiliare. Alla serata di giovedì partecipano un tecnico dell'Anci come Giuseppe Ferraina e due Amministratori, anche per ascoltare le esperienze di un altro Comune, grazie a Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa, e di un altro livello istituzionale, con il contributo dell'Assessore provinciale Tiziano Lepri”.