Verso la nascita dei diritti universali – Un concerto all'Oratorio di Santa Caterina per la Festa della Toscana

L'Associazione Culturale Giotto in Musica, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito delle iniziative per la Festa della Toscana, organizza la manifestazione musicale “Verso la nascita dei diritti universali: 1777 Toscana, 1786 Vermont, 1789 Francia”.

Il concerto avrà luogo presso l'Oratorio di Santa Caterina, in Via del Carota, a Bagno a Ripoli (Firenze), venerdì 11 dicembre 2015, h 18.15. Ingresso libero.

Saranno eseguite musiche di Giuseppe Cambini, Wolfgang Amadeus Mozart e Luigi Boccherini, composte durante le grandi riforme che portarono in Toscana, Vermont e Francia alle abolizioni della pena di morte e della schiavitù e alla definizione del concetto di uguaglianza, libertà e fraternanza. Con lettura testi di Cesare Beccaria, Pietro Leopoldo e Thomas Paine.

Informazioni: http://www.giottoinmusica.altervista.org.

Bagno a Ripoli, 11 dicembre 2015