Via di Tizzano, operai al lavoro di notte per riasfaltare la strada

Via di Tizzano, operai al lavoro di notte per riasfaltare la strada

Dal 22 maggio cantieri aperti dalle 21 alle 6 di mattina per evitare disagi al traffico durante il giorno e nelle ore di punta.

Operai al lavoro dal tramonto all'alba per ripristinare il manto stradale in via di Tizzano, nel centro abitato di Grassina. Un intervento di asfaltatura urgente reso necessario dal repentino aggravarsi delle condizioni di salute del piano viabile con possibili ripercussioni sulla sicurezza di chi lo percorre.

Il Comune di Bagno a Ripoli, insieme alla Città metropolitana, l'ente responsabile della strada provinciale Sp 56, hanno concordato di effettuarlo, in deroga al rumore, dalle 21 alle 6 di mattina per evitare ricadute sulla viabilità in una porzione di territorio in cui il traffico risulta già notevolmente congestionato durante la giornata e in particolare nelle ore di punta.

I cantieri si apriranno lunedì 22 maggio per terminare venerdì 26. Durante la notte, il tratto di strada interessato dai cantieri sarà chiuso alle auto (dall'incrocio con la Strada regionale 222 Chiantigiana fino alla fine del centro abitato direzione Capannuccia).

Per effettuare i lavori, Amministrazione comunale e Città metropolitana hanno individuato questo periodo per evitare che si svolgessero in concomitanza con gli interventi già programmati nell'àmbito della realizzazione della terza corsia dell'Autostrada A1 in zona Ponte a Niccheri, Ponte a Ema e via Campigliano.

Bagno a Ripoli, 18 maggio 2017