Via Roma, da lunedì 20 agosto via ai lavori di Enel alla Fonte e senso unico alternato

Dal 27 si riapre anche il cantiere di Publiacqua

Si lavora a pieno ritmo sulle strade di Bagno a Ripoli per sfruttare al massimo il periodo di agosto e delle vacanze. Si aprirà infatti lunedì 20 agosto il cantiere di Enel per l'ammodernamento della rete elettrica sulla Sp 1 “via Roma”. Per consentire i lavori, che richiederanno uno scavo del manto stradale, su via Roma sarà istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra via del Bigallo e via del Carota. I lavori avranno una durata di circa due settimane.

Per alcuni giorni, ma per non più di una settimana, coincideranno con i cantieri di Publiacqua, che da lunedì 27 riprenderà il lavoro per completare la sostituzione della rete idrica. Anche in questo caso, nessuna chiusura della strada: la viabilità sarà consentita grazie al senso unico alternato regolato da semafori e – nelle ore di maggiore affluenza di traffico – da movieri.

Nel caso di Publiacqua, i lavori partiranno dalla frazione di Meoste per “scendere” lungo la via Roma verso il capoluogo, fino all'incrocio con via I Maggio. L'intero intervento si concluderà entro la fine dell'anno e dopo il periodo di assestamento necessario sarà riasfaltata interamente la strada.

Bagno a Ripoli, 17 agosto 2018