Via Roma si rifà il look, il 29 aprile via alla riasfaltatura completa della strada

Il rifacimento del manto sarà effettuato di notte. Si chiuderà così l'intervento di Publiacqua per sostituire la rete idrica iniziato oun anno fa con un investimento di un milione. Rifatti anche marciapiedi e segnaletica. Il sindaco: “Finalmente niente più cantieri"

Conto alla rovescia per la completa riasfaltatura della Sp 1 – via Roma. Lunedì 29 aprile avranno inizio i lavori per il rifacimento del manto stradale nel tratto di provinciale compreso tra la località La Fonte (altezza incrocio con via di Centanni) e la sede della caserma dell'Arma (in corrispondenza dell'incrocio con via Matteotti).

Con il restyling dell'asfalto, giunge a compimento l'intervento di sostituzione della rete idrica iniziato da Publiacqua oltre un anno fa ed effettuato in più step. Un investimento complessivo di oltre un milione di euro che grazie al contributo del Comune di Bagno a Ripoli ha comportato anche la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede e il rifacimento di quelli esistenti.

I lavori di riasfaltatura avranno una durata di circa una settimana e saranno realizzati durante le ore notturne per non impattare sulla viabilità durante il giorno. Durante le lavorazioni, la strada non sarà chiusa totalmente alle auto ma sarà istituito il senso unico alternato. Successivamente, sarà installata nuova segnaletica. Intanto la prossima settimana termineranno i lavori idraulici.

“Siamo alle battute finali di un intervento importantissimo – dice il sindaco di Bagno a Ripoli, presente stamani sul cantiere di via Roma per un nuovo sopralluogo insieme ai tecnici del Comune e di Publiacqua –, che ha comportato il potenziamento dei sottoservizi sulle nostre colline e, come auspicavamo, una riqualificazione totale della strada. Tra poco, niente più cantieri su via Roma, la strada finalmente sarà esteticamente più bella, grazie alla riasfaltatura niente più buche e soprattutto più sicurezza per le tante persone, residenti e pendolari, che ogni giorno la percorrono. Voglio ringraziare Publiacqua e i suoi tecnici che hanno lavorato con celerità e precisione su un cantiere 'difficile' su una strada come questa ad alta percorrenza”. 

Nella foto il sindaco e il direttore dei lavori, l'ingegner Sacha Ferretti.

Bagno a Ripoli, 26 marzo 2019