Vista, screening gratuito per i bambini in età scolare

Il progetto di prevenzione “Buona vista, un occhiale con il cuore” promosso dal Comune insieme all’ottica Vogue di Bagno a Ripoli in collaborazione con la Croce rossa. Appuntamento domenica 9 ottobre dalle 9.30

Una giornata dedicata alla vista dei più piccoli, con screening gratuiti per i bambini in età scolare. È il progetto “Buona vista,  un occhiale con il cuore” promosso dai servizi sociali del Comune e dall’ottica Vogue di Bagno a Ripoli in collaborazione con la Croce rossa italiana, nell’ambito del mese della prevenzione della vista in programma ad ottobre. 

Domenica 9 ottobre presso gli ambulatori della Cri in via Fratelli Orsi, lo staff dell’ottica Vogue, affiancato da medici oculisti, proporrà gratuitamente valutazioni visive ai bambini dai 6 ai 14 anni residenti sul territorio comunale. La visita sarà accompagnata da giochi, clown e truccabimbi per una vera giornata di festa all’insegna della prevenzione. Sarà l’occasione inoltre per fornire alle famiglie materiale informativo sul corretto utilizzo degli occhiali per bambini e utili consigli sul trattamento e il mantenimento delle lenti. 

“Un’iniziativa – spiegano il sindaco Francesco Casini l’assessora al sociale Eleonora François – resa possibile grazie alla disponibilità dell’ottico di Bagno a Ripoli, che ringraziamo sinceramente, per diffondere la salute dell’occhio fin da bambini. E per venire incontro ai bisogni delle famiglie con minori in età scolare, garantendo a tutti l’accesso alla prevenzione precoce ”. 

“Abbiamo pensato di fare questa iniziativa – spiega Luca Passavinti, titolare dell’Ottica Vogue -, con la speranza che diventi un appuntamento fisso ogni ottobre. L’idea nasce da un lato con una motivazione sociale a noi sempre cara, dall’altro per festeggiare i nostri 25 anni di attività nel comune. Ringrazio la Croce rossa e l’amministrazione per aver reso possibile l’evento”. 

Per info e prenotazioni: 0556510452.

 

 

Bagno a Ripoli, 4 ottobre 2022