XVII Festa dello Sport per Tutti

L'Esposizione, prove e dimostrazioni di sport ripolese si svolgerà sabato 17 settembre 2016, dalle 15 alle 19.

Il Comune di Bagno a Ripoli, i Gruppi e le Società Sportive del territorio organizzano la XVII Festa dello Sport per Tutti – Esposizione, prove e dimostrazioni di sport, che si svolgerà sabato 17 settembre 2016, dalle 15 alle 19, presso i Giardini comunali e il Campo Sportivo I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo. Nel corso della manifestazione, si potrà assistere alle prove e alle dimostrazioni di sport a cura dei gruppi e delle società sportive locali.

Si va dalle arti marziali (Asd Chianti Fiorentino, Ku Ich Do Karate, Judo Bagno a Ripoli, Asd Tzubame Karate) ai giochi sportivi (Florence Basket, Firenze 2 Basket, Euroripoli Volley), dall'atletica (Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso) al baseball, calcio e calcio a 5 (Antella Baseball e Softball, Polisportiva Bagno a Ripoli, Asd Belmonte Calcio, Midland Global Sport SSDRI), dal tennis e canoa (Circolo Marina di Candeli, Chianti Country Club, Albor Grassina, Match Ball Firenze Country Club, Assi Giglio Rosso) al rugby e all'atletica (Assi Giglio Rosso, Firenze Rugby 1931), dalla pallamano (Gsd Pallamano Firenze La Torre) al nuoto e alla scherma (Nuoto Life-Style, Circolo Scherma Polisportiva Attraverso), fino al trekking (Gruppo Trekking Bagno a Ripoli). Altre associazioni: Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, Salute e Movimento, Uisp, Scuola di Circo En-Piste, Croce Rossa Italiana, Asd Firenze Orienteering, Vivere Insieme Onlus, Nordic Walking Active Toscana.

Con la partecipazione di Radio Bruno Toscana, con la redazione del Pentasport, radio ufficiale dell'A.C. Fiorentina.

All'interno della Festa:
- alle ore 11, il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli organizza una passeggiata sui colli, con partenza da Piazza della Pace e rientro previsto al Giardino I Ponti verso le ore 15;
il Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina organizza il mini trofeo Walter Paggetti, corsa per bambini dai 5 ai 13 anni con partenza alle ore 17;
- alle ore 18, partenza del 1° Trofeo Giuliano Lastrucci, gara podistica di km 8;
- alle 17.30, presentazione di “Ecomarathon Bagno a Ripoli Borghi e Colline”.
- alle 19, premiazioni di realtà sportive e sportivi del territorio che si sono contraddistinti quest'anno.

Ingresso e prove di sport gratuite e aperte a tutti. In caso di pioggia, l'evento sarà annullato.

Informazioni: Ufficio Sport, tel. 055/6390.365.

“Per noi la 'Festa dello Sport per Tutti' di Bagno a Ripoli è tradizionalmente sinonimo di entusiasmo, un entusiasmo che si rinnova ad ogni edizione, e così è anche per il 2016 – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore allo sport Enrico Minelli -. Un'opportunità di promozione a 360°, un autentico open day per le tantissime associazioni sportive del nostro territorio, portatrici di discipline sempre diverse e coinvolgenti, che da sempre libera la gioia e la voglia di partecipazione delle molte persone di ogni che affollano Bagno a Ripoli per la manifestazione. L'invito è a non mancare assolutamente a questa nuova grande festa della Comunità, pensata, organizzata e soprattutto vissuta da cuori che pulsano per lo sport vero, quello che sa insegnare a ciascuno di noi ad essere più civili, sinceri, rispettosi, altruisti, promuovendo stili di vita sani e consapevoli”.

Bagno a Ripoli, 14 settembre 2016