XX Concorso nazionale di poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi” - I vincitori e la premiazione

Il Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) del Chianti Fiorentino informa che il ventesimo Concorso Nazionale di Poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi”, organizzato con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e dell’Azienda Sanitaria 10 di Firenze, si è concluso con i seguenti risultati:
- 1° Classificato - “Talvolta, qualcosa”, autore Ada Bufalini Pericoli di Magione (PG)
- 2° Classificato - “Mia madre”, autore Fiorenza Alderighi di Firenze
- 3° classificato - “Albica il giorno”, autore Anna Maria Cannas di Selci Sabino (RI)
- Trofeo Poeta del Territorio - “Incanto settembrino”, autore Silvano Collaioli di San Casciano (FI)
- Trofeo Wanda Masi “Il tempo passa...” - autore Paola Longo di Catanzaro
- Medaglia del Presidente della Repubblica - “Stringo le radici”, autore Giuseppe Colapietro di Firenze
- Trofeo Daniela Pagani - “S' io fossi stata amata”, autore Alma Chiment di Legnano (MI)
- Trofeo Manuela Masi - “Desiderio“, autore Stefano Bambi di Firenze
- Trofeo Ugo e Morena Binazzi - “Petali in un baule”. autore Daniela Zaffi di Ravenna
Hanno partecipato 43 poeti da tutta Italia, per un totale di 92 poesie.
La premiazione si svolgerà domenica 30 maggio 2010, alle ore 18, presso il Teatro Comunale di Antella, Via Montisoni 10, Antella (Firenze). Il programma prevede intermezzi musicali a cura del giovane pianista e compositore Paolo Cognetti e letture a cura dell'attore Alessandro Calonaci. A conclusione, tutti saranno invitati ad un brindisi.
Informazioni: Calcit, tel. 055/64.25.11 (ore ufficio).