Digitoscana. Risorse digitali per tutti

Incontri gratuiti per scoprire e imparare a utilizzare la biblioteca digitale Medialibrary online

"DigiToscana Risorse Digitali per tutti" è un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma DigiToscana MediaLibraryOnline e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontrerà l'utente a distanza o in presenza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

E’ un servizio personalizzato e gratuito, rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso delle credenziali di accesso a MediaLibraryOnline.

Lo sportello è attivo su appuntamento il giovedì nei seguenti orari:

14-14.50 | 15-15.50 | 16-16.50 | 17-17.50

In presenza gli incontri si tengono presso l'Archivio Storico del Comune di Firenze, via dell'Oriuolo 35 – Firenze.
On line su piattaforma MEET tramite un link che è fornito al momento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero  055 26 16 520 nei giorni lunedì 9-14 /martedì 14-19 / venerdì 9-14 oppure scrivere a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com.

Gli incontri sono a cura del Coordinamento SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina).